Torna all'elenco prodotti

MANICHINI STOCKMAN

Manichini Stockman: manichini sartoriali professionali in diversi modelli e misure

I busti Stockman sono indicati per chi è alla ricerca di busti di alta sartoria o per coloro che vogliono esporre abiti e modelli in negozi sartoriali di classe.


I manichini della linea Siegel & Stockman appartengono ad un brand che produce modellistica dal 1867 per sarte, laboratori di alta moda e per le migliori vetrine di moda.


Si tratta di creazioni stilizzate conosciute in tutto il mondo, vere icone utilizzate dai più grandi nomi dell'alta moda e dell'industria del tessile.


I busti della linea Stockman sono realizzati ancora a mano in un negozio alle porte di Parigi: si può affermare che esporre un busto Stockman significhi mostrare nei propri luoghi di lavoro tutta l'eleganza e la raffinatezza del sapere francese.


Con il suo sapore vintage, è il modello più impiegato nelle vetrine quando si ha l’esigenza di abbellire i negozi e presentare al meglio abiti o accessori. Gran parte dei brand del lusso internazionale, i grandi negozi e concept store più influenti del mondo corredano i loro punti vendita dei manichini e degli accessori Stockman.

 

Specialista del manichino da sarta, Stockman da 150 anni è attento studioso dell’evoluzione del costume e della morfologia di uomo, donna e bambino.

Come scegliere il busto sartoriale Stockman più adatto?

Tra le infinite possibilità modellistiche e misure proposte da Stockman vi indichiamo:

La modellistica del busto B497

Ideata nel 2006 a seguito di una vasta campagna di misurazione morfologica in Europa. Rispecchia a pieno le misure del corpo femminile. È il più venduto in assoluto del brand ed è disponibile in 6 misure.

La modellistica del busto B459

Si tratta di un manichino sartoriale professionale che Stockman ha studiato molti anni fa, ma è ancora molto apprezzato e ricercato tra i creativi che lavorano su taglie molto piccole.


La modellistica del busto B463

Definito il manichino sartoriale professionale per eccellenza dell’Haute-Couture, il padre dei “mannequin” d’atelier, elegante, dalle misure minute e linee vintage difficilmente compatibili con quelle di oggi ma ancora molto richiesto.


La modellistica del busto B463 Ideato negli anni ‘80 è tra i manichini sartoriali uomo-donna di Stockman uno dei più richiesti. La sua peculiarità è la lunghezza della vita di dietro alta e sottile. Un busto sartoriale affusolato perfetto per modelli destinati donne di statura alta.


La modellistica del busto lingerie Stockman B428

Un busto ideato per le creazioni connesse alla lingerie, pensato nel 2008 e ancora tra i più venduti del settore grazie alla leggiadria e alla minuzia delle forme.




Scarica PDF

Richiedi informazioni su questo prodotto


Ti potrebbero interessare anche i seguenti prodotti

Iscriviti alla nostra Newsletter